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ORDINI

A chi mi devo rivolgere per problemi se ho bisogno di supporto?
Manteniamo sempre un rapporto diretto con i nostri clienti. Per consigli, dubbi o chiarimenti, contattaci:

  • Chiamaci al servizio clienti +39 344 0129938 dal lunedì al venerdì 8:30 – 12:30 e 14.00 – 18:00
  • Per qualunque informazione ed evenienza puoi scriverci una e-mail a support@truckserviceparts.it
  • Compila il form alla pagina CONTATTACI e sarai ricontattato al più presto.

 Quali sono i metodi di pagamento consentiti?
L’e-commerce Truck Service Parts di Emporio Ricambi Rossi accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito / carta di debito prepagata (VISA, VISA-ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, Postepay)
  • Paypal
  • Satispay

Posso pagare in contanti alla consegna?
Non è previsto il pagamento alla consegna.

Posso annullare un ordine?
Se non hai ancora ricevuto la mail di conferma spedizione, puoi annullare il tuo ordine senza alcun costo aggiuntivo contattando il customer care. Se sei in dubbio scrivi a support@truckserviceparts.it

Posso modificare un ordine?
Se non hai ancora ricevuto la mail di conferma spedizione, puoi modificare il tuo ordine senza alcun costo aggiuntivo contattando il customer care alla mail support@truckserviceparts.it

Come posso fare se ho bisogno di una quantità superiore a quella che mi permette di acquistare il sito?
Cercheremo di soddisfare la tua richiesta, contatta il customer care all’indirizzo support@truckserviceparts.it e comunica la quantità desiderata.

Mi sono dimenticato di applicare il codice sconto nel check-out, come posso fare?
Se non hai ancora ricevuto la mail di conferma spedizione, puoi contattare il customer care per annullare il tuo ordine e procedere con un nuovo ordine in cui puoi indicare il codice sconto. Se invece, hai già ricevuto la mail di notifica di pagamento e spedizione, non è più possibile applicare un voucher sconto all’ordine chiuso.

C’è un minimo d’ordine?
No, non c’è alcuno minimo d’ordine.

SPEDIZIONI

Come posso tracciare il mio ordine?
Il customer care Truck Service Parts di EMPORIO RICAMBI ROSSI è a tua completa disposizione per darti il supporto necessario a tracciare il tuo ordine, all’idirizzo support@truckserviceparts.it . Al termine del tuo acquisto, il team Truck Service Parts procederà ad elaborare il tuo ordine e a predisporre la spedizione.
Riceverai un’email di conferma spedizione. Per avere maggiori informazioni sul tuo tracking contatta il servizio clienti alla mail support@truckserviceparts.it.

Quali sono i tempi di consegna?
Tutti gli ordini con prodotti disponibili conclusi entro le ore 9:00 di un giorno lavorativo vengono spediti in giornata con consegna indicativa entro 48-72 ore.
Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle settimane centrali di Agosto l’evasione dell’ordine potrà subire dei tempi di gestione più lunghi.

Il mio ordine è stato spedito?
Riceverai un’email di conferma spedizione. Per avere maggiori informazioni sul tuo tracking contatta il servizio clienti alla mail support@truckserviceparts.it.

Quanto costa la spedizione?
La consegna è prevista su tutto il territorio Italiano.
La consegna del Prodotto acquistato avviene mediante corriere espresso con spese di spedizione variabili in base alla tipologia di prodotto, alla quantità, al peso e al volume.

È possibile dare un orario al corriere?
No, non è possibile dare un orario al corriere.

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Se hai già ricevuto la mail di conferma contatta il servizio clienti alla mail support@truckserviceparts.it. per avere informazioni sul tuo tracking.
Se, invece, non hai ancora ricevuto la mail di conferma spedizione e sono passati più di 10gg lavorativi, ti consigliamo di contattare il nostro team del customer care.

Se il corriere è passato e non mi ha trovato, come posso recuperare il pacco?
In caso di assenza al momento del passaggio per la consegna all’indirizzo indicato, un avviso di passaggio sarà depositato nella sua cassetta delle lettere. Puoi concordare con il corriere un secondo tentativo di consegna.
In caso contrario il pacco sarà rispedito al mittente.

Posso ricevere il mio acquisto a un indirizzo differente da quello di fatturazione e a un indirizzo differente dal mio domicilio (ad esempio sul posto di lavoro)?
Certamente, nessun problema! Puoi richiedere che l’ordine ti venga inviato a un indirizzo differente da quello di fatturazione. È sufficiente compilare “indirizzo di spedizione” con i recapiti del luogo in cui desideri ricevere l’ordine. Ricordati di inserire sempre il numero di telefono per eventuale necessità di contatto.

RESI E RIMBORSI

Chi può effettuare il diritto di recesso?
L’Utente Registrato che ha acquistato prodotti sul Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Truck Service Parts di EMPORIO RICAMBI ROSSI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, ove non diversamente specificato.

Quali sono i casi in cui non è possibile effettuare un reso?
Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Quali sono le modalità di reso?
Potrai rendere i tuoi prodotti tramite spedizione.
Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa.
Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito, sul conto Paypal o sul conto Satispay dipendono dal proprio circuito bancario.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione di ritorno sono a carico dell’Utente registrato.

Posso rendere un prodotto di un acquisto online?
Certo, puoi rendere anche solo un prodotto del tuo acquisto online entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Ti basterà inviare una mail al customer care support@truckserviceparts.it ,oppure a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata ad EMPORIO RICAMBI ROSSI all’indirizzo: EMPORIO RICAMBI ROSSI S.P.A., Via Este, 40/2 – Udine – 33100,  dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  • numero dell’ordine di acquisto e data;
  • data di consegna dell’ordine di acquisto;
  • il nominativo e l’indirizzo del Compratore B2C;
  • l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Compratore B2C;
  • codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Se il customer care ti conferma di rispedire il prodotto, affida i prodotti oggetto di restituzione al corriere scelto e invia il pacco presso la sede di EMPORIO RICAMBI ROSSI S.P.A., Via Este, 40/2 – Udine – 33100

Attenzione che il prodotto dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o aperto) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • munito di copia della fattura in modo da permettere alla Società di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza che siano manifestamente evidenziati segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione della verifica del contenuto dell’ordine.

Le spese di spedizione e la responsabilità, in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco, durante la spedizione di ritorno sono a carico dell’Utente registrato.

Il prodotto che ho ricevuto non è di mio gradimento o ho cambiato idea, come posso fare?
Hai diritto a rendere il prodotto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.
Puoi esercitare il diritto di recesso, ricevendo il rimborso dell’intero importo della fattura, comprese le eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine, se vengono rispettate tali condizioni:

  • correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o aperto) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • munito della fattura in modo da permettere alla Società di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza che siano manifestamente evidenziati segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione della verifica del contenuto dell’ordine.

Le spese di spedizione e la responsabilità, in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco, durante la spedizione di ritorno sono a carico dell’Utente registrato

Posso effettuare una sostituzione di un prodotto acquistato online?
Purtroppo non è possibile effettuare una sostituzione di un prodotto acquistato online. Se non è di tuo gradimento puoi effettuare un reso (se sei un cliente privato/consumatore) entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Quali sono i tempi di rimborso?
Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa.
Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito, sul conto Paypal o sul conto Satispay dipendono dal proprio circuito bancario.

PRODOTTI, GUIDA ALLE TAGLIE E GARANZIA

Il prezzo dei prodotti ha l’IVA inclusa?
Il prezzo indicato nei prodotti è IVA esclusa.

Il prodotto ricevuto non rispecchia l’immagine consultata sul sito al momento dell’acquisto. E’ possibile?
Nonostante Truck Service Parts di EMPORIO RICAMBI ROSSI adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito rappresentino una riproduzione il più fedele possibile dei prodotti esposti, è sempre possibile che si verifichino alcune divergenze causate dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato. In conseguenza delle suddette ragioni tecniche, Truck Service Parts di EMPORIO RICAMBI ROSSI non fornisce alcuna garanzia né assume alcuna responsabilità in relazione all’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito. Il customer care Truck Service Parts di EMPORIO RICAMBI ROSSI è sempre a tua completa disposizione.

IL TUO ACCOUNT

Devo per forza creare un account per poter effettuare un ordine?
Si.

Creare un account personale ti permette di avere vantaggi come: avere sconti personalizzati, concludere il tuo acquisto più velocemente, accedere alla cronologia ordini, salvare i tuoi indirizzi e creare la tua wishlist.

Posso acquistare da privato/consumatore?
Si. Segui le indicazioni al momento della registrazione ed effettua la registrazione con utente privato. Ti sarà richiesto il codice fiscale per emettere la fattura.

Come si crea l’account Truck Service Parts?
Creare un account Truck Service Parts è semplice e gratuito. È necessario compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati ivi richiesti, fra cui almeno un indirizzo e-mail e una password (“Credenziali”). La registrazione viene confermata con un’e-mail inviata all’indirizzo mail fornito al sito dall’Utente Registrato.

Non riesco ad accedere al mio Account, come posso fare?
Segui le seguenti istruzioni:

  • Controlla che l’email e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto al momento della registrazione
  • Se hai dimenticato la password, clicca sul link “password dimenticata” e inserisci l’indirizzo di posta elettronica della registrazione. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Se hai bisogno di supporto, il customer care è sempre a tua completa disposizione.

Ho dimenticato la password, cosa posso fare?
Se hai dimenticato la password, clicca sul link “password dimenticata” e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Non ho ricevuto la mail di conferma registrazione, cosa devo fare?
Contatta il customer care che  provvederà a effettuare una verifica tecnica il prima possibile.

Come posso cancellare il mio account sul sito Truck Service Parts?
Per disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione è necessario inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail support@truckserviceparts.it con oggetto “Cancellazione Account”.