Diritto di recesso

L’Utente Registrato che ha acquistato prodotti sul Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con EMPORIO RICAMBI ROSSI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, ove non diversamente specificato.

Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. Rimborsiamo l’intero importo della fattura comprese le eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine. Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito, sul conto Paypal o sul conto Satispay dipendono dal proprio circuito bancario.  

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non potrà esercitarsi il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Il recesso deve essere esercitato a mezzo e-mail inviata ad EMPORIO RICAMBI ROSSI all’indirizzo support@truckserviceparts.it  oppure a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata ad EMPORIO RICAMBI ROSSI all’indirizzo: EMPORIO RICAMBI ROSSI S.P.A., Via Este, 40/2 – Udine – 33100.

La richiesta dovrà contenere i seguenti dati (nessuno escluso):
Ordine numero: __________
Data ordine: __________
Prodotto da rendere: __________
Nome e Cognome: __________
Indirizzo di fatturazione: __________
Indirizzo di spedizione: __________
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: __________
Data della richiesta: __________

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione di ritorno sono a carico dell’Utente registrato.

I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, e corredati di tutti gli eventuali accessori. L’Utente Registrato è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;